PARETI DIVISORI IN VETRO
A volte non è semplice esaudire tutti i desideri dei clienti ma grazie all'impiego di porte scorrevoli in vetro riusciamo ad avvicinarci molto alle loro aspettative. Queste porte sono infatti una soluzione pratica e funzionale che permette di dividere gli ambienti con fluidità, dando vita a stanze originali e raffinate che sfruttano al meglio tutto lo spazio a disposizione.
La porta scorrevole in vetro è un elemento versatile che può essere ben utilizzato in tutti gli ambienti di casa, dal soggiorno alla cucina ma anche per il bagno in camera e la cabina armadio.
Per mostrarti quanto detto vogliamo proporti qui alcuni esempi della linea nostra linea Cristal. Il vantaggio di scegliere una porta in vetro è sicuramente quello di poter giocare con la trasparenza di questo materiale e creare affascinanti giochi di luce. A seconda della tipologia di vetro che si sceglie è possibile creare atmosfere diverse.
Vetrate che non vanno a modificare le linee architettoniche dell'edificio né a creare volume in più; servono, invece, ad assicurare una protezione dal freddo, dalla pioggia, dall'inquinamento acustico e non ultimo un risparmio dei consumi.
Comportano, infatti, una significativa riduzione della trasmittanza termica (ossia della perdita di calore dall'abitazione): di giorno catturano il calore, grazie appunto all'effetto serra dato dalle vetrate, e di notte evitano la sua dispersione creando una vera e propria protezione dell'abitazione.
La presenza delle VePA assicura un risparmio energetico del 27,6% per singolo appartamento nella stagione invernale; in estate, poi, le vetrate si ripiegano, e si torna ad una ventilazione naturale.
La legge 142/2022 di conversione del decreto Aiuti bis (D.L. 115/2022), recante misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali, nello specifico, con l'art. 33-quater, ha modificato l'art. 6 del D.P.R. 380/01, includendo fra gli interventi in edilizia libera, anche la realizzazione e l'installazione di vetrate panoramiche.
Le vetrate panoramiche non richiedono l'autorizzazione del Comune, quindi possono essere installate senza ottenere alcun titolo abilitativo; ma ci sono dei criteri tecnici ed estetici che vanno rispettati.
sistema
Vetrata Impacchettabile
Vetrate Scorrevoli Pieghevoli
ALTRI TIPI DI CHIUSURE PERIMETRALI PER LA TUA PERGOLA
La facilità di scegliere il tessuto più idoneo alle tue esigenze estetiche e funzionali
Le tende invernali trasparenti e non solo. Semplice per noi guidarti nelle scelte con una vasta gamma di soluzioni